CHI È

Dott. Nardi Federico


Il Dott. Federico Nardi, specialista in Chirurgia Vascolare, ha diretto per 10 anni la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare dell'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, vantando in questo periodo, quale primo operatore, oltre 2000 interventi di chirurgia vascolare e endovascolare sia arteriosa (aneurismi aortici arteriopatie ostruttive degli arti, traumi vascolari, patologia steno ostruttiva carotidea ecc.) che venosa (trattamento della patologia varicosa sia mediante tecniche chirurgiche che endovascolari (Laser a Diodi).

Dott. Nardi Federico

Attualmente opera presso la Clinica "Villa del Sole" (convenzionata con il ssn) in via nazionale Appia 35 (a circa 1 Km dalla uscita del casello di Caserta Nord della autostrada A 1).

Tratta in modo particolare la patologia varicosa in regime ambulatoriale utilizzando e personalizzando le tecniche più adeguate per ogni singolo caso, facendo collimare la radicalità dell'intervento alla minore invasività possibile unitamente al rispetto dell'estetica.

Il Dott. Nardi specialista chirurgo vascolare, già primario f.f. di Chirurgia vascolare presso l'Azienda Ospedaliera di Caserta, svolge la sua attività libero professionale presso le strutture indicate nel sito. La Chirurgia vascolare si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia delle malattie vascolari arteriose e venose; si interessa altresì del trattamento delle ulcere degli arti inferiori, del piede diabetico. Le malattie arteriose sono trattate con metodi tradizionali (chirurgici) e mini invasivi (endovascolari); le malattie venose (varici) sono trattate, a seconda del paziente, delle sue esigenze e delle caratteristiche della malattia, con metodi sia tradizionali (chirurgia mini invasiva), sia endovascolari (laser terapia delle varici) sia scleroterapici (capillari, piccole varici dermiche ecc.) con ottimi risultati sia estetici che funzionali. La scleroterapia si effettua presso l'ambulatorio, il trattamento chirurgico e laser presso la Casa di Cura "Villa del Sole" di Caserta, con dimissione nella stessa giornata. Il Dott. Nardi esegue altresì innesti di tessuti dermo epidermici e terapia rigenerativa con monociti, prp, cellule staminali, terapia emoreologica con Prostaciclina per salvataggio di arto in pazienti con ischemie degli arti non rivascolarizzabili.