Il dottor Nardi Federico è uno specialista in chirurgia vascolare che nel corso della propria carriera ha potuto migliorare le proprie competenze attraverso una lunga esperienza che lo ha portato a svolgere diversi ruoli di primaria importanza come quello di primario presso il reparto di chirurgia vascolare dell'Azienda Ospedaliera di Caserta.
In particolare la chirurgia vascolare si occupa dello studio e soprattutto della diagnosi con tanto di individuazione delle terapie maggiormente efficaci per alcune malattie vascolari che riguardano e bene come nel caso delle ulcere che solitamente si manifestano negli arti inferiori oppure del cosiddetto piede diabetico che purtroppo si dimostra essere piuttosto invalidante.
Grazie al supporto del dottor Nardi che opera in diverse location dislocate sul territorio campano sarà possibile offrire attraverso le competenze acquisite nell'ambito della chirurgia vascolare, un funzionale supporto. Ad esempio si potrà ottenere risultati importanti andando a riparare, derivare, sostituire oppure ricostruire arterie e vene nella zona di interesse.
Entrando maggiormente nel merito di questo genere di patologie, esse possono essere trattate sia con metodi tradizionali che si indirizzano maggiormente verso piccoli interventi chirurgici e sia invece con metodi di ultimo sviluppo e mini invasivi come nel caso dei trattamenti endovascolari. Inoltre, per malattie tipicamente venose come le varici si potrà procedere sia con piccoli interventi e sia con laser terapia oppure con l’approccio scleroterapico adatto per capillari per indurre l’obliterazione fibrosa nelle vene.
Se volete conoscere maggiori informazioni sulla chirurgia vascolare che il dottore è in grado di mettere a supporto delle vostre problematiche all'interno del proprio studio oppure se volete fissare un appuntamento con tanto di consulto non esitate a contattarci utilizzando il numero di telefono che trovato indicato su questo sito.